Ci troviamo in Thailandia e precisamente nel cuore di Bangkok (Sukhumvit soi 53); a questo indirizzo si trova “Bacco” uno dei ristoranti italiani più in voga della capitale.
Frequentato da noti imprenditori, politici e personaggi del mondo dello spettacolo, Bacco aveva un’unica pecca, la mancanza di uno spazio all’aperto per i propri clienti.
Questa posizione così particolare ed esclusiva ha suscitato l’interesse dei titolari della Riminirock, intenzionati a creare una filiale ed uno show room per il mercato asiatico.
Il dr. Lega ha trovato un accordo con la proprietà del locale per creare un’opera dal duplice scopo, un’esposizione permanente da poter utilizzare e non solo ammirare.
Il titolare di Bacco ha così affidato l’area a Riminirock che ha curato il progetto e l’esecuzione dei lavori.
Il risultato è un’ambientazione scenografica rocciosa assolutamente realistica, e quello che un tempo era una zona abbandonata del locale oggi è il luogo più trendy.
Gli architetti della Riminirock hanno studiato l’area tenendo conto delle esigenze di gestione del locale: notevole impatto visivo, maggior numero di coperti possibili senza precludere proporzioni e lato estetico, assenza di manutenzione.
Sono state create così zone separate a diversi livelli con panche in roccia, in modo da avere privacy fra i tavoli mantenendo l’armonia di un luogo immerso nella natura.
All’ingresso si trova una prima cascata visibile anche dalla strada che copre la visuale del primo “salotto” fra le rocce, un ruscello che sfocia in un fiumiciattolo funge da divisorio con la seconda area ed infine camminando sotto una cascata (ovviamente senza bagnarsi) si giunge ad un’altra postazione realizzata con rocce stratificate.
Le piante sono state sapientemente posizionate in modo da sembrare circondati dalla natura pur non essendoci un manto erboso, tutto questo per eliminare la normale manutenzione di un giardino.
Il progetto generale e la direzione lavori sono stati eseguiti dal Dr. Francesco Lega (scenografo), le numerose parti scolpite a mano e le colorazioni sono state realizzate da Silvia Forlani (art director della Riminirock), particolari (cascate, nebulizzazione, ecc.), illuminazione ed impianti sono stati curati dal Dr. Fabrizio Lega.
Tutto le opere sono state realizzate dalle maestranze della Riminirock in meno di un mese.
« Torna all'elenco