Il centro benessere si trova nel Mont Blanc Hotel Village di La Salle, nel quale con la roccia artificiale è stato creato un percorso benessere molto suggestivo, ricostruendo un tunnel di un antica miniera della Val d'Aosta .
Nella realizzazione sono stati curati nel dettaglio i particolari della miniera, così come si potevano incontrare scavando via via nei sotterranei; rinvenendo diverse tipologia di roccia, magari anche con porzioni di terriccio e radici, muri in pietra a chiusura dell'accesso di altre gallerie, illuminazione con lanterne, rigagnoli d'acqua calda e fredda che scendono dalle pareti rocciose in naturali vasche sottostanti ideate quali percorsi Kneipp.
Il tunnel misura ben 40 metri, non è rettilineo ma cambia spesso direzione, ai lati si aprono varie grotte una diversa dall'altra, ognuna adibita ad uno specifico trattamento.
Dall'ingresso dopo una decina di metri si incontra la "Grotta del ghiaccio" caratterizzata dalla presenza di vero ghiaccio all'interno di una vasca in pietra e dalla caduta a comando dal soffitto di nebbia fredda nebulizzata.
Pochi passi e si entra nella "Grotta della cascata" con una pozza di acqua calda dove è possibile godersi il getto d'acqua che sgorga da una stratificazione della roccia.
Proseguendo da due spaccature nelle pareti rocciose si intravede la "Grotta Calda" così chiamata perche grazie a potenti gayser si può fare un idromassaggio plantare ,con getti di nebbia vaporizzata improvvisi ed altamente scenografici.
Segue la "Grotta a vapore", la sauna, la doccia emozionale e la zona relax anch'essa in roccia artificiale,ricavata in un anfratto del tunnel con panche riscaldate, anche quelle in finta roccia.
« Torna all'elenco