Sorprendono chiunque li ammiri i giardini rocciosi, specie se ideati e realizzati dalla Rimini Rock, operante nel settore da decenni.
Grazie alla collaborazione con un gruppo altamente affiatato di designer, architetti, specialisti degli arredi da esterno e scenografi, alberi in roccia artificiale troveranno giusta collocazione in meravigliosi giardini pubblici e privati, regalando un pizzico di esotico in più.
Con l’adeguata illuminazione le piante in roccia artificiale riscoprono dignità e profondità, e ben si adattano in ambienti artificiali eppure altamente realistici; tutto merito della roccia sintetica, resistente, malleabile ma soprattutto duratura.
Quando poi le piante in roccia artificiale si mescolano a piacevoli giochi d’acqua, sottofondi musicali e fasci di luce colorata, l’ambiente che si ricrea diventa primordiale ed invitante, capace di emozionare.
I giardini rocciosi ben si adattano a centri benessere, aree museali, parchi tematici e zoo, ma non di rado sono commissionati da privati che vogliono regalare un tocco di stile ai propri ambienti esterni.