Nel 1969 la Rimini Rock si è affacciata sul mercato interazionale in qualità di produttrice di piscine in cemento armato, diventando presto leader nella produzione di rocce artificiali da utilizzare nella creazione di location scenografiche e naturalistiche.
E non c’è niente i più naturalistico delle cascate artificiali, che ben si inseriscono in contesti privati, in giardini pubblici, o all’interno di piccoli e grandi centri benessere.
Le cascate artificiali sono realizzate con l’utilizzo della roccia sintetica, ottenuta dalla miscela di scocche monolitiche in G.R.C., resa se possibile ancora più resistente grazie alla presenza di fibre di vetro alcalino, di cristalli di quarzo selezionati e additivi chimici specifici.
A rendere magiche le location con cascate artificiali ci pensano le luci giuste, l’aggiunta di cristalli colorati, di musiche di sottofondo ma soprattutto di nebulizzazioni profumate agli oli essenziali, il tutto posizionato ad arte dal team di scenografi, architetti e scultori che collaborano con la Rimini Rock.